Amalgama bene tutti gli ingredienti, lavora qualche minuto e realizza un piccolo panetto, e lascia lievitare 30 minuti. Coperto con pellicola e lontano da correnti d'aria.
2° Impasto
Aggiungi al lievitino il resto degli ingredienti, le farine setacciate, l'acqua dove avrai fatto sciogliere il sale, l'olio e il miele. Dopo aver amalgamato velocemente con la frusta K, inserisci nella planetaria il gancio e avvia la planetaria a media velocità, per circa 10/15 minuti ì. Fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.
Versa i panetto un un piano fai un giro di pieghe, pirla fino ad ottenere una sfera e riponi il panetto in un recipiente, copri con pellicola e lascia lievitare per 1 ora.
Dividi l'impasto in 4 parti da circa 130 g ciascuno, ( scegli tu se le vuoi più piccole o più grandi, per me è il peso ideale). Stendi ogni panetto con le mani fino a formare un rettangolo, arrotolalo su se stesso e forma un cordoncino.
Cerca di allungarlo fino a raggiungere i 60 cm circa.
Piegalo formando ora una doppia S. La parte iniziale e quella finale dovranno essere leggermente più strette rispetto al centro. Sovrapponi la parte finale del cordoncino al centro della mafalda, e fissalo all'altra estremità.
Spennella la superficie di ogni mafalda con dell'acqua e ricoprila con semi di sesamo.
Lasciale lievitare coperte con pellicola per un'altra ora circa comunque fino al raddoppio.
Inforna a 200° (forno preriscaldato) per 20 minuti. Abbassa la temperatura a 180 e continua per altri 15 minuti o fino ad una colorazione dorata delle mafalde.
Sforna, fai raffreddare e consuma.
Note
Conserva le mafalde in un sacchetto di carta, si manterranno morbide per circa due massimo tre giorni.